Developer - Automazione del Software

Prestigiosa azienda multinazionale, leader nello sviluppo di soluzioni automatizzate ad alto contenuto tecnologico, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Developer che si occupi dell'Automazione del Software

La persona prescelta, inserita all'interno del Dipartimento R&D nel reparto software, ha la responsabilità di sviluppare l'interfaccia uomo-macchina per consentire una efficace gestione della produzione e la scrittura e modifica dei programmi, utilizzando tecnologie atte all'utilizzo di schermi touch. Ottimizza le applicazioni 3D che consentono la simulazione del processo produttivo in ambiente grafico 3D. Utilizza correttamente le applicazioni che gestiscono i database degli utensili utilizzati per la definizione dei programmi di produzione. Definisce le applicazioni che interagiscono con il PLC di controllo per la correzione automatica dei programmi utilizzando i sistemi di visione industriale. Sviluppa programmi desktop per il debug di software real-time in esecuzione su PLC e schede di controllo assi. Interagisce con i reparti Marketing e Project Manager per individuare le soluzioni più consone alle problematiche di produzione che via via dovessero evidenziarsi implementando librerie di utility comuni utilizzate e migliorando le procedure operative che appartengono all'attuale sistema di gestione della qualità.

Requisiti e competenze richieste:
  • Realizzazione di interfacce grafiche per interazione uomo/macchina;
  • Modellazione di software a oggetti con caratteristiche di flessibilità, scalabilità, riutilizzabilità, testabilità e manutenibilità. Linguaggi di programmazione C++, C# e WPF;
  • Attività di testing delle applicazioni;
  • Interventi di analisi e sviluppo di nuove funzionalità;
  • Configurazione e manutenzione di database;
  • Conoscenze di geometria computazionale;
  • Laurea triennale o magistrale in Informatica / Ingegneria informatica o Meccatronica.

Sede di lavoro: provincia di Milano.

Contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche molto vantaggiose. Per questo ruolo sono previste concrete possibilità di sviluppo professionale.

La ricerca è rivolta anche a giovani laureati aventi la passione per la programmazione e l'ambizione a crescere in un contesto tecnicamente complesso e completo e per questo formativo e stimolante.



CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
 
Business unit
Informatica Tlc Ict
Sedi
Lombardia/Milano

Via V. Colonna, 40 - 20149 Milano
Piazza XXVI Aprile, 27 - 37012 Bussolengo (VR)
TEL 045 7158850
Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153
p. iva 04410930236


Privacy