Prestigiosa multinazionale operante nel settore dell’automazione industriale, riconosciuta sul mercato internazionale per la qualità dei prodotti offerti altamente specializzati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Data Engineer & BI Specialist
La persona prescelta, riportando direttamente all’IT Manager, avrà la responsabilità di progettare, implementare e ottimizzare i processi ETL (Extract, Transform, Load), con l’obiettivo di promuovere un utilizzo strategico ed efficace dei dati. Dovrà occuparsi della modellazione, organizzazione e gestione dei dati, garantendone qualità, coerenza e accessibilità alle diverse aree aziendali. Parteciperà attivamente all’ottimizzazione dell’ecosistema dei Big Data, contribuendo alla realizzazione e gestione di progetti in ambito Data Warehouse e Data Lake. Creerà dashboard interattive e funzionali utilizzando strumenti di Business Intelligence, con l’obiettivo di supportare e soddisfare gli obiettivi strategici dell’azienda. Collaborerà costantemente con i Data Analyst delle diverse aree di business, fornendo supporto tecnico e competenze specialistiche per l’analisi e visualizzazione dei dati. Creerà e implementerà bot basati sull’Intelligenza Artificiale (AI) per interagire con le diverse sorgenti di dati e fornire informazioni accurate ai dipendenti, sfruttando il knowledge base aziendale come fonte principale.
Attività:
Requisiti:
La pregressa esperienza nell’utilizzo di mpmX integrato con QlikSense per attività di Process Mining costituisce un valore aggiunto per la ricerca. Sede di lavoro: provincia Nord di Milano
Previsto contratto a tempo indeterminato in un’azienda leader di mercato e in continua espansione, che ha una forte attenzione alla formazione e allo sviluppo delle proprie risorse interne.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).