PLC Software Engineer - Heidenhain

Importante azienda italiana di macchine, affermata sul mercato per la qualità delle customizzazioni che effettua nel mondo delle macchine utensili, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un PLC Software Engineer

La persona prescelta avrà la responsabilità di integrare sistemi complessi di automazione a controllo numerico, attraverso la progettazione e la stesura dei relativi software (plc), presidiando le attività di configurazione delle apparecchiature elettroniche di comando, controllo e regolazione dei processi. Si occuperà dell'industrializzazione e del mantenimento del software di automazione gestendo nel contempo le installazioni ed i collaudi presso la sede aziendale ed in alcuni casi dai clienti finali. Applicherà le procedure di verifica funzionale valutando interventi di regolazione/taratura del sistema specifico. Verrà quindi coinvolta nelle attività di modifica/upgrade che si dovessero realizzare su macchine esistenti e/o di sviluppo di nuove realizzazioni (sonda tastatura pezzo, quarto/quinto asse, porte automatiche, interfaccia robot, interfaccia vasche alta pressione). Garantirà una produttività delle macchine costante nel tempo relazionandosi con le altre funzioni aziendali per problematiche di natura elettrica/elettronica, idraulica e pneumatica in relazione al ciclo di funzionamento delle macchine.

Requisiti richiesti:

  • Diploma o Laurea triennale in Ingegneria elettronica/elettrica/meccatronica/automazione
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende che importano o costruiscono macchine utensili
  • Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione Heidenhain 530 - 640
  • Padronanza della lingua inglese
 
Sede di lavoro: sud di Milano

Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente competitive e superiori alla media.
 

CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

Business unit
Professioni Tecnico Ingegneristiche
Sedi
Lombardia/Milano; Lombardia/Pavia

Via V. Colonna, 40 - 20149 Milano
Piazza XXVI Aprile, 27 - 37012 Bussolengo (VR)
TEL 045 7158850
Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153
p. iva 04410930236


Privacy