Progettista Elettrico - azienda multinazionale

Prestigioso Gruppo multinazionale, ottimamente posizionato sul mercato, con un'ampia gamma di macchinari ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Progettista Elettrico

La persona prescelta, rispondendo direttamente al Direttore Tecnico, opererà in team per la creazione di progetti e tecnologie personalizzate su misura per le esigenze specifiche dei clienti, in accordo con le normative vigenti. Definirà gli schemi elettrici di tutte le parti dell'impianto, inclusi i circuiti di comando e di potenza, i quadri elettrici, le interfacce uomo-macchina e i sensori. Analizzerà la fattibilità di commessa garantendo una veloce individuazione di guasti e/o punti deboli dello stesso impianto e la gestione delle anomalie. Definirà la distinta base e la scelta della componentistica sulla base delle necessità di funzionamento impiantistico dei macchinari. Supervisionerà le fasi di montaggio, collaudo e messa in servizio degli impianti assistendo la produzione nella risoluzione di eventuali problematiche di natura tecnica. 


Attività:
  • Progettazione dello schema elettrico delle macchine e degli impianti;
  • Emissione e gestione delle distinte base;
  • Scelta dei componenti più adatti alle specifiche esigenze dell'applicazione;
  • Dimensionamento dei componenti elettrici ed elettronici;
  • Disegno del layout dell'armadio elettrico e realizzazione dei relativi collegamenti;
  • Incrocio dei riferimenti tra schema elettrico e schema idraulico;
  • Studio e sviluppo dei progetti per modifiche/aggiornamenti di macchine esistenti;
  • Preparazione del materiale da inserire nel manuale d’uso e di manutenzione dettagliando il posizionamento delle varie parti elettriche installate;
  • Supporto alle attività legate al montaggio e alla messa in servizio delle macchine. 

Requisiti:

  • Conoscenza dei principali software di progettazione elettrica;
  • Conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: provincia di Bologna


L'azienda garantisce un adeguato percorso di formazione personale e professionale. Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato e la possibilità di crescita in ruoli di più ampia responsabilità.


CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016)

 
Business unit
Professioni Tecnico Ingegneristiche
Sedi
Emilia Romagna/Bologna

Via V. Colonna, 40 - 20149 Milano
Piazza XXVI Aprile, 27 - 37012 Bussolengo (VR)
TEL 045 7158850
Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153
p. iva 04410930236


Privacy