Sales Account - Macchine Utensili

Prestigiosa azienda italiana operante nel settore delle Macchine Utensili, riconosciuta sul mercato nazionale per la qualità dei prodotti offerti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Sales Account.

La persona prescelta, riportando alla Proprietà, si occuperà dello sviluppo del business aziendale ponendosi come guida e riferimento commerciale per i Clienti. Esaminerà i requisiti e le richieste dell’interlocutore per illustrare la gamma di prodotti offerti. Analizzerà il mercato in relazione al territorio di riferimento con l'obiettivo di sviluppare nuove opportunità di crescita. Presiederà le attività commerciali garantendo il massimo supporto sul campo e verificando il rispetto dei vincoli contrattuali e delle policy aziendali. 

Attività:

  • Creare nuove collaborazioni con i Clienti Prospect, al fine di sviluppare proficue e solide relazioni commerciali;
  • Esaminare le specifiche esigenze dei Clienti per proporre le soluzioni più vantaggiose in termini di qualità e affidabilità; 
  • Sviluppare le vendite con l’obiettivo di raggiungere il budget predefinito per l’area di riferimento; 
  • Elaborare offerte correlate di tempistiche e condizioni di vendita, al fine di facilitare il processo decisionale del Cliente;
  • Acquisire informazioni sul mercato delle Macchine Utensili in termini di trend e nuove opportunità, per sviluppare il business delle aree assegnate;
  • Preparare report per presentare alla Proprietà l’effettivo raggiungimento degli obiettivi prefissati e il posizionamento del marchio e dei vari prodotti;
  • Gestire in autonomia le trasferte e l’organizzazione prospettica delle stesse.


Requisiti:

  • Pregressa esperienza nel ruolo in aziende che producono o commercializzano macchinari ad alta tecnologia;
  • Disponibilità a trasferte continuative nell’area a Nord di Milano, in Monza-Brianza e a Varese.


Completano il profilo la capacità di gestire il lavoro in autonomia, uno spiccato spirito imprenditoriale e l’attitudine a creare relazioni positive e durature.

Verranno prese in considerazione in maniera preferenziale le candidature provenienti dal settore delle Macchine Utensili e dell’Utensileria.

Area di competenza: provincia Nord di Milano, Monza-Brianza e Varese. 

Previsto contratto a tempo indeterminato con auto ad uso promiscuo e provvigioni incentivanti, in un'azienda solida e in continua espansione. 


CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016)

Business unit
Commerciale Vendite
Sedi
Lombardia/Milano

Via V. Colonna, 40 - 20149 Milano
Piazza XXVI Aprile, 27 - 37012 Bussolengo (VR)
TEL 045 7158850
Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153
p. iva 04410930236


Privacy