Service Engineer Macchine Utensili - USA

Importante realtà italiana multinazionale ottimamente posizionata sul mercato, con un'ampia gamma di macchine utensili ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati della ricerca di un Service Engineer negli Stati Uniti.

La persona prescelta gestirà le attività di manutenzione negli Stati Uniti fornendo supporto tecnico al cliente su macchine utensili ad elevato contenuto tecnologico. Alle dirette dipendenze del Service Manager Usa e in stretto collegamento con la sede centrale del Service in Italia avrà la responsabilità di garantire costantemente l’elevata qualità del prodotto intervenendo con efficacia per problematiche on site. Li seguirà in loco o talvolta da remoto per risolvere fermi macchina improduttivi o altri problemi tecnici di natura elettronica e/o meccatronica. Si occuperà della manutenzione preventiva programmata per assicurare il funzionamento quotidiano delle attività produttive e il mantenimento del valore delle macchine. Opererà sui software a controllo numerico e su componenti elettriche e gestirà le attività più complesse di retrofitting volte a migliorare aspetti elettrici, elettronici e tecnologici mediante le sostituzioni di componenti CNC, di azionamenti dei motori, del PLC, dello sviluppo software della parte logica della macchina utensile.

Attività:
    • Troubleshooting, manutenzione e riparazione di macchine utensili tecnologicamente complesse;
    • Attività di riassemblaggio, settaggio e massa a punto fino a completo funzionamento;
    • Diagnosi allarmi macchine: rilevamento, valutazione, isolamento e localizzazione dei guasti;
    • Verifica componenti meccanici e/o elettrici (motori, cavi, azionamenti);
    • Taratura, parametrizzazione e regolazione degli assi macchina con analisi dinamica a seguito di una revisione/sostituzione;
    • Aggiornamento software Cnc/Plc e relativa parametrizzazione con test funzionali;
    • Rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente;
    • Feedback al Responsabile Service per attività di miglioramento di prodotto;
    • Compilazione ed archiviazione dei report di riparazione ed assistenza.
Requisiti:
    • Background fortemente tecnico con una pregressa esperienza diretta in manutenzione elettromeccanica di macchine utensili CNC;
    • Disponibilità a trasferirsi negli Stati Uniti e ad effettuare trasferte presso i clienti del territorio americano (e parte del Canada), principalmente dal lunedi al venerdi;
    • Conoscenza dei parametri Plc e del controllo numerico Heidenhain e/o Siemens;
    • Padronanza della lingua Inglese.
Sede di lavoro: Stati Uniti

L’azienda garantisce adeguato periodo di formazione iniziale in Italia previo trasferimento in America. Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni retributive estremamente incentivanti e superiori alla media.

Il blasone ed il prestigio del Cliente rendono questa posizione particolarmente interessante per l’importanza del brand e la qualità dei servizi proposti.

CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
 
Business unit
Assistenza Clienti e Tecnica
Sedi
Stati Uniti

Via V. Colonna, 40 - 20149 Milano
Piazza XXVI Aprile, 27 - 37012 Bussolengo (VR)
TEL 045 7158850
Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153
p. iva 04410930236


Privacy