Tecnico di Service Elettronico ā€“ Macchine Utensili

Importante Azienda Italiana ottimamente posizionata sul mercato italiano ed internazionale, con un'ampia gamma di macchine utensili ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Tecnico di Service Elettronico

La persona prescelta offrirà l’assistenza tecnica necessaria per l’installazione, l’avviamento, il collaudo e la manutenzione delle macchine progettate e vendute dall’azienda. Li seguirà in loco o da remoto per risolvere fermi macchina improduttivi o altri problemi tecnici di natura elettronica e/o meccatronica. Si occuperà della manutenzione preventiva programmata per assicurare il funzionamento quotidiano delle attività produttive e il mantenimento del valore delle macchine. Opererà sui software a controllo numerico e su componenti elettriche e gestirà le attività più complesse di retrofitting volte a migliorare aspetti elettrici, elettronici e tecnologici mediante le sostituzioni di componenti CNC o di un nuovo CNC, di azionamenti dei motori, del PLC, dello sviluppo software della parte logica della macchina utensile. Garantirà, se necessario ed in sinergia con l'ufficio preposto, una formazione dettagliata e competente agli addetti ai lavori sull'utilizzo delle macchine utensili e delle automazioni installate.

Mansioni:

  • Diagnosi allarmi macchine a CNC
  • Conoscenza dei parametri PLC e del controllo numerico Heidenhain e/o Siemens
  • Verifica componenti elettrici (motori, cavi, azionamenti)
  • Manutenzione ed assistenza tecnica elettronica ed elettromeccanica della macchina

Requisiti:

  • Background fortemente tecnico con una pregressa esperienza diretta in manutenzione elettromeccanica di centri di lavoro e fresatrici a CNC
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte da 2 a 5 giorni in Italia ed Europa con weekend sempre a casa

Benefit: Auto uso promiscuo, pc, cellulare.
 

Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente incentivanti e comunque superiori alla media.

Zona di lavoro: 50% Italia e 50% Europa
 


CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

Business unit
Professioni Tecnico Ingegneristiche
Sedi
Italia-Europa

Via V. Colonna, 40 - 20149 Milano
Piazza XXVI Aprile, 27 - 37012 Bussolengo (VR)
TEL 045 7158850
Aut. Min. 7/12/2018 Prot. nĀ° 0000153
p. iva 04410930236


Privacy