Recruitment Specialist - Tirocinio / Stage

Per il potenziamento della struttura interna della CarusiHR & Co., conseguente al forte posizionamento del brand sul territorio nazionale, selezioniamo una/un Recruitment Specialist

La persona prescelta, neolaureata in psicologia clinica o del lavoro, gestirà la relazione con i clienti e il processo di selezione del personale previo periodo di condivisione della cultura e dell'identità aziendale. Dovrà padroneggiare il colloquio riuscendo a creare le condizioni ideali per far esprimere i candidati riconoscendo personalità, motivazioni e aspirazioni. Verrà dotata di tutti gli strumenti necessari alla conoscenza dei ruoli interni alle aziende prescindendo dalle differenze di territorialità, settore, struttura che verranno di volta in volta specificate e approfondite con visite dirette presso il cliente. Garantiremo un percorso di crescita continua per quanto riguarda la conduzione di colloqui psicologici e attitudinali, un aggiornamento costante sui migliori test di personalità e di performance presenti sul mercato e la capacità di redigere profili psicologici tecnici e soprattutto non generici.

Requisiti richiesti:

  • Conoscenza della psicologia del lavoro legata alla selezione: caratteristiche di personalità, comunicazione verbale, non verbale e paraverbale, inferenze (logica deduttiva, induttiva, abduttiva), pensiero critico e laterale, intelligenza emotiva, effetti psicologici che entrano in ogni interazione;
  • Conoscenza della psicologia clinica per gestire i colloqui di selezione e riconoscere disturbi di personalità/dell’umore/psicotici/dissociativi/legati al neurosviluppo;
  • Attitudini e caratteristiche personali: consapevolezza di sé stessi, sensibilità e profondità di analisi unite a istinto e intuito, apertura mentale, assertività, elasticità di pensiero, ascolto attivo e managerialità.

La persona che inseriremo non dovrà ancorare il colloquio sulla base delle prime impressioni e sulle evidenze emerse dai test, sostenere un colloquio accademico con domande predefinite o ripetitive che non nascano dalla relazione, avere pregiudizi o categorizzare senza conoscere e esemplificare o generalizzare basandosi universalmente sulle sue conoscenze teoriche.

Sede di lavoro: Bussolengo (VR)

Previsto inserimento con contratto di stage o tirocinio, con la possibilità di svolgere il Tirocinio Pratico Valutativo (TPV).

Offriamo concrete possibilità di sviluppo di carriera interna o presso le filiali che andranno ad essere costituite in Italia.

 

CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

Business unit
HR Formazione Organizzazione
Sedi
Veneto/Verona

Via V. Colonna, 40 - 20149 Milano
Piazza XXVI Aprile, 27 - 37012 Bussolengo (VR)
TEL 045 7158850
Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153
p. iva 04410930236


Privacy